La storia

Bracerie Venete nasce da un preciso obiettivo…

Portare a tavola un’esperienza indimenticabile.

Nel 2015 a due passi dal centro della città di Trieste in via della Madonnina nasce il nostro ristorante.

Valorizzando la bellezza architettonica che lo contraddistingue, una volta varcato l’ingresso vi troverete uno spazio accogliente quanto storico caratterizzato da muri in pietra antica, parquet originali e vissuti in legno scuro e alcuni pezzi d’antiquariato, accompagnati dalla brace a vista vi immergerete in un ambiente rilassante e accogliente.

La cucina e la sala lavorano costantemente ogni giorno con grande passione per portare a tavola materie prime ricercate quanto curiose, volute per stimolare i vostri sensi e farvi gustare sensazioni uniche. Gentilezza e professionalità si fondono generando un elemento chiave di BRACERIE VENETE… La familiarità.

Un lavoro studiato per creare un’esperienza enogastronomica ricca di sensazioni e perché no anche di stupore. Vi sentirete a casa!

La carne

Un viaggio che parte dall’Italia con la Fassona Piemontese per poi raggiungere mete come Germania con la Pezzata Rossa Bavarese, Spagna con la Rubia Gallega e la Charra, Austria con la Golden White e perché no, Giappone con carne di Kobe

Ultime due tappe per uscire dagli schemi del nostro viaggio, Vi proponiamo carni originarie da Australia e Africa.

Il nostro grande amore prosegue proponendovi il Tartufo d’Alba e il Foie Gras, senza tralasciare sfiziosi antipasti a base di carne cruda e altre specialità a discrezione del nostro Chef, implementando tradizioni meno conosciute, come la gustosa Coscetta di Rana.

A proposito di tradizione… non potevamo tralasciare le nostre squisite proposte per agli amanti della pasta, con ottimi e selezionati Primi Piatti.

Il vino

Agricoltori, artigiani, artisti. È questo il significato di Triple A, una sigla che negli ultimi anni ha marcato il valore del straordinario lavoro di alcuni dei più grandi vignaioli italiani. Una sigla facilmente riconoscibile pensata per distinguere un certo tipo di bottiglie dal classico gusto standard in commercio, il quale rischia di rovinare molte etichette di reale qualità.

L’eccessivo utilizzo di prodotti chimici nei vigneti, l’impiego di lieviti selezionati in laboratorio e in generale un’esagerata “industrializzazione” di tutti i processi produttivi, ha generato vini sempre più simili tra di loro, in ogni angolo del pianeta.

L’emozione e il sapore di degustare un’ottima bottiglia di vino accompagnata da un ottimo pasto, sono invece il frutto di un percorso agricolo, di vinificazione e tradizione che vogliamo rimanga, per questo vi proponiamo una lista vini scelti accuratamente per valorizzare e mantenere viva la passione dei nostri produttori.

Galleria

Prenota il tuo tavolo

bracerie venete

Via della Madonnina, 5 – Trieste TS

raggiungici

orari

Da lunedì a domenica 18:00 / 22:30
Domenica anche a pranzo 11:00 / 14:30

LE PRENOTAZIONI ONLINE
LAST MINUTE VERRANNO RESPINTE.
Accettiamo prenotazioni online almeno con 3 giorni di anticipo.

© 2020 – BRACERIE VENETE TRIESTE – P.I. 04767570262 – Privacy policy – Cookie policy.

© 2020 – BRACERIE VENETE
P.I. 04767570262 – Privacy policy – Cookie policy